Chiamatelo pure buon umore, o aria capitolina se vi piace di più.

Cos’ho da ridere mentre guido lungo l’Aurelia in direzione Fiumicino diretto in fiera?  Non lo so.

Sarà che ieri notte ho deciso che sarei andato con la prima frequenza che incontravo, e dunque ho scelto la mia radio preferita per questo soggiorno romano: RDS2. E’ un pò troppo pallosamente soft devo dire, però ieri ero esausto ed era ciò che ci voleva. Stamattina comunque non mi ha tradito: nel pieno del traffico mi ha regalato due perle. La prima è Secret Garden di Bruce Springsteen. Quanto bisogno avevo di quella canzone? Tantissimo. La seconda è l’oroscopo di un certo Branco : “Gemelli, siete pronti per il grande salto: la vita professionale è giunta ad un bivio e dovete rischiare senza timori, è la cosa giusta. Fatela!” Cazzo Branco ma dov’eri l’altra settimana quando avevo bisogno di te??! Mi serviva ascoltare esattamente queste parole! Certo che lo faccio! Ci puoi giurare! Grazie comunque.

Sarà che durante sei ore di macchina ho ricevuto tante telefonate gradite. Dove saranno gli occhi tuoi, quando si chiuderanno i miei? Sono d’accordo: è il miglior verso di Vinicio Capossela. E sì, sono invidioso che ci sia chi lo può andare ad ascoltare in questi giorni a Milano, mentre io sono qua. Pazienza.

Sarà che stamane ho pensato che facesse un pò freddo per essere in Centro Italia, ma poi a pranzo ho scoperto che c’erano 22 gradi e me la sono goduta. Pranzo all’aperto! Come mi piace…

Sarà che come avevo previsto la mia giornata ha avuto 2 grossi imprevisti, ma l’ho risolti alla grande e questo mi mette di buon umore.

Insomma che volete che vi dica? Mi son detto: al diavolo la pigrizia, ora prima di farmi la doccia mi metto a riscrivere sul blog. Era un bel pò che non ci venivo. Ho dovuto togliere polvere e ragnatele.

Ecco fatto.

 

Rispondi

