Il digitale terrestre e la privacy dei miei coglioni

Insomma, chi ero io per non avere Mediaset Premium?

Ma soprattutto: chi ha avvisato della faccenda in modo così repentino Mamma Rai che esattamente il giorno dopo la sottoscrizione all’abbonamento Mediaset mi ha recapitato una bella letterina dove mi ricorda che secondo loro ho fatto il cattivo? All’improvviso non ci credono che non ho la Tele. Era già successo all’improvviso anche a Gennaio, dopo che avevo scelto un bel Sony da 32” LCD. Diciamo che senza preavviso a questi funzionari RAI viene un colpo di genio e spediscono delle lettere. Il concetto del messaggio è che se corro alle Poste e pago metà canone (=82 euro circa visto che siamo a Settembre, che carini!) e poi faccio giurin giuretta che non lo faccio più, allora mi perdonano e non mi mandano a casa i Gendarmi. Ci devo pensare un attimo. Ovviamente lo farò. Chiaro. Sarebbe contro la legge non farlo. E non si va contro la legge.

Ma la domanda è:  chi glielo ha spifferato? Siete stati voi? Non c’è più privacy

Certo che oggi sentivo uno – non ero io eh! – che diceva: ” io col ca**o che do i soldi a Riotta e Del Noce eccetera eccetera. Mi spiace per quei pochi programmi, come Santoro, che hanno un senso ma per tutto il resto a quel Carrozzone non do nemmeno 10 centesimi. Ecco. ”    …. No, no, giuro!…non ero io!…[l’avevo già detto?…Ah]

…e vabèn. discorsi triti e ri-triti… lo so che ho torto, che vi devo dire?…

Ma parliamo d’altro. Com’è l’offerta digitale del gruppo di Berlusconi? Per carità, ci sono TV a pagamento certamente migliori di quella Mediaset, ma tutto sommato per quello che costa non mi posso lamentare. E poi io non sono assolutamente un esperto nè un patito di televisione, diciamo che avevo voglia di vedere qualche partita senza dover necessariamente bere 16 birre al pub. Poi ho scoperto anche un paio di telefilm davvero sfiziosi e devo dire che c’è anche un giro di film abbastanza interessante…a volte possono sostituire più che degnamente il classico noleggio di DVD.

Scusate, suonano alla porta. Vuoi vedere che sono arrivati già qui?…

 

7 risposte a “Il digitale terrestre e la privacy dei miei coglioni

  1. ti dirò, a me hanno iniziato a stracazzarmi i cocomeri appena ho preso la residenza, manco avevo il televisore e già SUPPONEVANO che lo avessi, giusto perchè vivevo e respiravo in sangiu.
    Ora che ho fatto in tempo a cambiar indirizzo e ho comprato il TV, mi continuano a mandar raccomandate all’indirizzo vecchio. Certo che la Tv rimbambisce, ma sopratutto chi la gestisce!

  2. @fuli: per favore, il linguaggio. grazie. 🙂 forse ti tampinavano perchè ti vedevano sempre in giro con la guida TV sotto braccio invece del giornale, e a quel punto SI SONO INSOSPETTITI… 🙂

  3. beh, se paghi al povero Silvio… puoi pagare anche il resto, essù!
    ma forse tra evasori ci si capisce
    (scherzo 😉 … anche perché, per l’appunto -visto che di soldi si parla – in tasca non mi va niente)

  4. magari c’avessi da evadere… ma a parte questo guarda che lo pagherò il canone, ecchè avevi capito?? 🙂
    …anche perchè quando arriva questa ora, che rientro a casa da lavoro, mi aspetto che l’elicottero della RAI sganci due ispettori sul mio balcone per fare irruzione vedendo le luci di casa finalmente accese!
    …non si può vivere di paure…

  5. e ci hai ragione ci hai… pensa se invece dei due ispettori scendesse proprio Del Noce con la sua soave voce… mmmmmgggggggghhhhhhhhhh…. aiuttttt….
    ma…
    pensavo… ma se uno non paga… che fanno? ti sequestrano il televisore? mah… il mio è così scassato che se lo vedono mi fanno l’elemosina e mi restituiscono i canoni pagati… 😉

  6. …mi hanno detto che se non paghi ti mettono i piombini alla tele e non la puoi guardare fino a che non paghi…ma c’è gente, col televisore vecchio come quello che dici tu, che all’arrivo dell’ispettore glielo ha messo in braccio dicendo “ok, avete ragione, portatevelo pure via…” ottenendo così un perdono incondizionato. Quindi sei fortunata…

  7. i piombini? addirittura? pensavo mettessero le ganasce!

Rispondi

