Il segno della croce/ take 1

Mi è appena arrivata un’ ANSA e non posso trattenermi. Devo parlarne subito, anche perchè ho pochissimo tempo:

http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/italia/news/2008-09-05_105253127.html

Insomma, nella regione Veneto potrebbe tornare d’obbligo la famosa ora di religione. E per di più obbligatoriamente cattolica.

Adesso aggrappatevi da qualche parte. Pronti? Ok….

IO SONO D’ACCORDO!….tiè.

Per chi di voi è troppo sensibile ed è svenuto, chissenefrega. Tanto tra poche ore inizia il week end e avrete tutto il tempo per riprendervi.

PS – Per ora non posso approfondire, lo farò magari stasera nel Take 2, ma intanto chi vuole scagliarsi a Pro o a Contro lo faccia senza aspettarmi eh….

Annunci

7 risposte a “Il segno della croce/ take 1

  1. perché dovrei aggrapparmi? ero sicura che saresti stato d’accordo! fa parte delle tue incoerenze e del tuo background. ora non riesco ma ne parleremo seriamente qui.

    e…as always mi darai ragione…. 😉

  2. allora puoi tenere le manine libere in segno di vittoria pregustando già il momento in cui avrai ragione…cioè MAI!!!!!!!!!! 😛

  3. Io sono contraria, ma non ho bisogno di aggrapparmi per sentire un’opinione diversa! Cioè, sono pure d’accordo che la religione cattolica faccia parte della storia e della cultura italiana, ma deve per l’appunto, nella scuola pubblica, rimanere un fatto culturale, e non religioso. Hai presente come viene insegnata a volte la religione cattolica a scuola, e da chi?

    “vecchie suore nere che con fede in quelle sere avete dato a noi il senso di peccato e di espiazione” canta Guccini in “Piccola città”: ecco, questa è l’ultima cosa di cui abbiamo bisogno, un’ipocrisia morale che dirotti la coscienza lontano da quelli che sono i peccati e le responsabilita veri.

    *** e spesso un indottrinamento cieco e beghino produce quest’effetto ***

  4. Si, ma qua se nessuno si aggrappa significa che come istigatore alle risse verbali non valgo proprio niente!… come non detto…bentornatissima diemme, sei abbronzata alla faccia nostra che siamo già tornati da tempo??

    Comunque su una cosa sarei d’accordo: serve un taglio culturale che crei solo dei “ganci” in modo che poi chi vuole approfondire lo possa fare nelle opportune sedi.

  5. Beati gli studenti veneti che avranno un’ora in più per dormire… Dàài, avete presenti gli insegnanti di religione???

  6. Ciao Elis!!! Sei passata di qua proprio il giorno prima della fine del mondo!….per questo motivo ti perdono anche se sei contraria, ok?… 🙂

    Comunque se ricordo bene più che a dormire l’ora di religione serviva a studiare/ripassare per l’ora successiva!…o sono così vecchio che accadeva solo ai miei tempi? …boh…

  7. 1. sei vecchio
    2. la fine del mondo è domani
    3. la 2 conferma la 1. alzaimer o come si scrive caro mio…e fa anche passi da gigante…

    fine.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...